Budoni

Al centro della Gallura

Budoni è uno dei centri più in crescita del Nord Sardegna, si trova a pochi minuti di auto da San Teodoro e Olbia.
Budoni è in una posizione ideale per visitare le principali località turistiche di questa zona, circondato da numerosi e pittoreschi paesini come Porto Ottiolu, Agrustos e Posada. Si trova a pochi km dal vivace paese di San Teodoro dove è possibile trascorrere piacevoli e mondane serate all’insegna del divertimento.
Budoni si affaccia nella fantastica Cala di Budoni ampio arenili di spiaggia bianchissima.
A Budoni troverai tutti i servizi di cui hai bisogno per trascorrere una comoda vacanza in Sardegna all’insegna dello svago e non solo.
Sono diversi i bar e i locali, gli ottimi ristoranti di cucina tipica, le pizzerie e le gelaterie. Non mancano, inoltre, edicole, tabacchini, farmacia, guardia medica, ufficio postale, banca e Bancomat insomma tutto ciò che serve per vivere con tranquillità ogni evenienza.

Arcipelago della Maddalena

Visita il Parco Nazionale

Il Parco Nazionale della Maddalena si trova nella Costa Nord della Sardegna, è un insieme di 62 isole che tra terra, mare e coste tutela circa 20.000 ettari di superficie. Le Isole maggiori sono 7 : La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi e Razzoli.
La Maddalena è l’isola principale dell’omonimo Arcipelago, con più di 11.000 residenti. Le uniche isole abitate dell’intero agglomerato, al di là di questa, sono Caprera e una parte di Santa Maria (in cui l’occupazione risulta solo stagionale).
Per questo l’intera area risulta assolutamente incontaminata e piena armonia con la natura.
Per raggiungere la Maddalena e le sue Isole è necessario giungere al Porto di Palau e imbarcarsi su uno dei traghetti preposti a collegare la Costa Sarda con il porto Maddalenino.

Isola di Tavolara

Escursione nel Parco Marino di Tavolara

Il Parco Marino di Tavolara è una tappa doverosa per coloro che vogliono visitare le bellezze naturali della Sardegna. Tavolara, l’isola principale dell’area marina protetta, è una vera e propria montagna calcarea alta circa 560 metri, lunga 4 km e larga meno di uno. Ciò rende l’idea di quanta verticalità regalino le sue pareti a ridosso sul mare limpido. L’intero settore Orientale non è visitabile in quanto zona militare, mentre il resto è facilmente raggiungibile con i traghetti che la collegano da Porto San Paolo.
Altra stupenda Isola del territorio è l’Isola di Molara, più rigogliosa e meno scoscesa rispetto a Tavolara.

La Barbagia

Scopri l’entroterra Sardo

Alla scoperta della Sardegna più vera e tradizionale. Il Camping Village Pedra e Cupa organizza escursioni nel territorio Barbaricino con visite ad Orgosolo, caratteristico paesino noto per i tipici Murales, rappresentazioni murarie uniche, vere e proprie opere d’arte a cielo aperto collocate nelle mura delle abitazioni.
Altrettanto suggestiva la visita alla fonte de Su Gologone, una fonte carsica situata ai piedi del Supramonte. Tra boschi di eucalipti e una folta macchia mediterranea si raggiungono le sorgenti.
Dalla fonte si passa alla visita il Supramonte con pranzo e degustazione di prodotti tipici sardi.