Le spiagge di Budoni

Ecco qualche suggerimento sulle spiagge che potete visitare durante le vostre vacanze a Budoni. Tutte bellissime e a pochi minuti dal centro del paese.

 

Cala di Budoni

Questo ampio e bianco arenile si trova a pochi passi dal paese, facilmente raggiungibile a piedi percorrendo le numerose strade che dal centro conducono al mare. La spiaggia è molto ampia, circa 4 Km, la sabbia bianchissima e il mare limpido e cristallino. Si tratta di una spiaggia ben servita ed attrezzata in grado di fornire tutti i comfort anche nei periodi di maggiore affollamento.

 

Spiaggia Li Cucutti

Questa spiaggia di sabbia bianca e finissima si trova tra la costa di Ottiolu e la Cala di Budoni. Prende il nome dai bassi colli che la circondato e che in Gallurese vengono chiamati proprio Cuccutti . La spiaggia è circondata da una fotta e ombreggiata pineta, l’ideale per per chi ama trascorrere le ore più calde del giorno al fresco, trovando relax e ristoro avvolti dal profumo dei pini. Il mare è limpido e turchese irresistibile per tutti gli amanti dell’acqua.

 

Cala Ottiolu

La spiaggia si trova in prossimità dell’omonimo paesino di Porto Ottiolu, la sabbia è bianca, sottile e morbida; il mare di un azzurro cangiante degrada gradualmente e risulta particolarmente comodo per il bagno dei più piccoli. Adiacente alla spiaggia si può usufruire di accoglienti baretti, ristoranti e negozi. In particolare durante le ore più fresche è molto gradevole e suggestivo percorrere a piedi il vicino porticciolo turistico tra barche e yoacht ormeggiati.

 

La Spiaggia di Orvile

Orvile si trova a pochi minuti di auto dal centro di Budoni, nel comune di Posada. Si tratta di una spiaggia particolare e particolarmente adatta a coloro che vanno in vacanza con gli amici a 4 zampe, permettendone l’accesso.
La Spiaggia di Orvile è caratterizzata da una sabbia a grani grossi e un mare blu intenso. É preceduta da una fitta Pineta in cui trovare ristoro nelle ore più calde. A ridosso della spiaggia si trova un baretto dove è possibile consumare fgaci pranzi e bere qualcosa di fresco.

 

Baia di Sant’Anna

E’ un tratto di costa molto bello a ridosso della frazione di Sant’Anna. L’arenile ambrato è preceduto da una comoda pineta; il mare limpido e cristallino degrada velocemente verso il largo il che lo rende particolarmente appetibile per chi pratica sport acquatici. Si tratta di una parte di Sardegna non troppo affollata nemmeno nei periodi più frequentati.